Cosa fare a Santa Maria al Bagno

Mare, sole, sport ed emozioni

Il Salento non è solo mare e spiagge, ma anche sport e divertimento. Con le sue coste particolarmente ventose, la sabbia finissima ed il suo mare azzurro cristallino è molto apprezzato

da chi vuole praticare sport anche d'estate durante le proprie vacanze. Le principali attività sportive svolte nel Salento sono il Kitesurf, il SUP (Stand up Paddle), il WindSurf e il Wakeboarding.
Salento Planet è in collaborazione con le migliori scuole di queste discipline, scuole aperte tutto l'anno ma con la maggior parte dei corsi che si svolgono tra Aprile e Novembre dove le condizioni climatiche sono più favorevoli. Tutte le scuole con cui collaboriamo sono garanzia di professionalità, i loro istruttori sono tutti certificati IKO

Kitesurf
Il Kitesurf è uno sprot giovane, nato non molti anni fa. Nasce come una variante del Surf e si pratica facendosi trainare da un'aquilone che sfrutta il vento come suo propulsore per farti planare sull'acqua con una tavola ai piedi.kitesurf

SUP
Il Stand Up Paddle è uno sport completo che va al di la della semplice moda. Si tratta infatti di uno sport di cui si parla già nel 18° secolo nelle memorie del Capitano James Cook il quale aveva avvistato alcuni indigeni nel territorio della Polinea Francese stare in piedi su delle tavole e utilizzare dei remi per spostarsi da un posto all'altro.
Oggi questo sport si è evoluto ed è diventata una vera e prorpia disciplina per gli amanti del mare. Per praticarlo non è necessaria nessuna attrezzatura particolare, tranne la tavola che generalmente è tra i 7 e gli 11 piedi di lunghezza e intorno ai 30″ di larghezza. Grazie a queste dimensioni la tavola permette di cavalcare onde più piccole che altrimenti sarebbero impossibili da dominare con le tradizionali tavole sa surf. Questo sport è perfetto per fitness training, infatti grazie alla remata in piedi permette l'utilizzo di quasi tutti i muscoli, oltre a renderla una disciplina molto bella da praticare e da vedere.

Windsurf
Tecnica e forza sono il connubio perfetto per riuscire nel Windsurf, uno sport dove ci si può muovere sull'acqua restando in piedi su di una tavola da surf e agendo sulla vela in modo da creare una propulsione grazie anche alla forza del vento. Contrariamente a quanto pensato il compito principale spetta alle onde marine e poi tutto il resto è merito di chi pratica tale sport.

cosa posso fare per te

“Con poche stanze è piacevole per me curare i nostri ospiti, spiegargli il territorio e consigliare emozioni ed esperienze, magari anche accompagnandoli.”

<strong>Rossana Settimo </strong></br>Excutive Manager

Rossana Settimo
Excutive Manager

Distaccati un poco da tutto

Prenota ora!